Progetto PELL Illuminazione Pubblica: specifiche di riferimento

Il censimento dei dati relativi ad un Impianto di Illuminazione Pubblica (IP – scheda censimento Lumière) è stato rivisto ed allineato alle specifiche già in uso (regole teciche sui DBGT) con il modello dati SINFI.

Questo lavoro ha portato alla definizione della specifica tecnica   “Specifiche di contenuto di riferimento PELL – illuminazione pubblica”  che consente la raccolta standardizzata delle informazioni in un’ottica di interoperabilità.

La specifica contiene sia dati tematici propri dell’IP (dati di identità  e di consumo) sia dati rappresentativi dell’attività antropica, proponendo perciò un censimento georeferenziato delle componenti energivore  nonché l’evoluzione e l’estensione della rappresentazione dei dati, inserendo anche quelli georeferenziati, che consentono quindi di relazionare l’illuminazione pubblica al contesto territoriale in cui insiste.

La specifica di contenuto tecnica è stata messa in inchiesta pubblica fino al 18 maggio per consentire a tutti gli addetti del settore Illuminazione Pubblica di poter esprimere ossevazioni sui campi inseriti.

Al termine dell’inchiesta pubblica si procederà alla pubblicazione della specifica tecnica definitiva.

Documentazione

specifica_PELL_1.0-in consultazione pubblica specifica_PELL_1.0-in-consultazione-pubblica.pdf